Al Piccolo Bellini in scena “Wonderboom!”

NAPOLI – Al Piccolo Bellini dal 14 al 19 febbraio, va in scena “Wonderboom!”, uno spettacolo di Stefano Cenci, drammaturgia Stefano Cenci e Chiara Davolio.

Wonderboom!, di Stefano Cenci, non è un semplice spettacolo ma una vera e propria asta interattiva, che nasce da un piccola indagine sul site specific. Metamorfo, lo spettacolo di Cenci, in collaborazione con il contesto ospitante, va ad individuare cosa recuperare e chi coinvolgere per allestire i suoi lotti.
La drammaturgia, ne consegue, è a fisarmonica e parallelamente alle parti fisse vi sono “compartimenti mobili” disponibili a raccogliere il materiale umano e poetico proveniente dal territorio. Oggetti, idee, ospiti.
ph Monica Muzzioli

Come ricordato dalle parole di Groucho Marx, che aprono la scena, gli spettatori si renderanno ben presto conto che “Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro – ma – il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!”.

Cos’è Wonderboom?
Il pubblico arriva in sala, la trova immersa nel fumo, nella nebbia, ma una luce dorata e forte e televisiva illumina già la scena, sul fondo della quale uno schermo gigante riporta la sopracitata frase di Groucho Marx.

I due assistenti, Chiara e Filippo, sono già in scena in abito formale, pantaloni e giacca nera, camicia bianca, cravatta, occhiali neri, come due valletti, come i famosi rapinatori di Tarantino. Stanno lì, immobili, accanto al podio luminoso del battitore d’asta, mentre un lugubre suono di fondo, un lungo terremoto di bassi armonici continui incute timore.
È chiaro a tutti che qualcosa sta per succedere, qualcosa di obliquo, comico e pericoloso.

Quando tutto il pubblico sarà al suo posto partirà “Money” dei Pink Floyd, la scritta WONDERBOOM riempirà lo schermo ed entrerà anche il battitore dell’asta, Stefano.

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino al numero 081 5491266