Al Teatro Area Nord: “Danzando con il mostro” apre #confiniaperti 2023

NAPOLI – Al Teatro Area Nord va in scena il 21 e 22 gennaio, “Danzando con il mostro” apre #confiniaperti 2023, uno spettacolo di e con Serena Balivo, Mariano Dammacco, Roberto Latini; direzione artistica Hilenia De Falco e Lello Serao.

Danzando con il mostro, nuovo spettacolo di Serena Balivo e Mariano Dammacco, duo che da anni porta sul palcoscenico i chiaroscuri dell’animo umano attraverso una drammaturgia originale, al quale si aggiunge uno degli attori e autori più interessanti del panorama italiano, Roberto Latini, e con lui i suoi più stretti collaboratori, Max Mugnai alle luci e Gianluca Misiti alle musiche.

Danzando con il mostro è uno spettacolo dalle tinte gotiche, «una visione notturna – scrive Dammacco – forse un’allucinazione; forse siamo nella mente di un individuo, dinnanzi al suo match con se stesso».

Gli artisti si confrontano con il “mostruoso”, quando questo irrompe nelle vite, nelle relazioni e nella quotidianità. In scena un’alta torre con un orologio, in cui si percepisce una presenza. Davanti, un pavimento rosso sul quale vivono un uomo e una donna, forse due emanazioni della mente della creatura. Vestono abiti eleganti, da gran galà, circondati da preziosi bicchieri. Forse sono stati invitati a un ricevimento, forse sono loro gli ospiti d’onore, o forse l’ospite d’onore è il tormento, il mostro che li ha invitati a danzare insieme a lui.

 

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino ai numeri 0815851096 – 0815514981