“Il muro di Napoli” al Teatro Politeama

NAPOLI – In anteprima il 12 maggio, al Teatro Politeama, lo spettacolo “Il muro di Napoli” tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Calvino e Giovanni Parisi diretto da Roberto Pappalardo con Gigi Savoia e Gianni Ferreri.

Un vortice di emozioni avvolgerà lo spettatore tra momenti grotteschi, comici e drammatici. La storia è ambientata nell’ultima delle Quattro Giornate di Napoli, in quel 30 settembre 1943, subito dopo la cacciata dei tedeschi e l’arrivo degli americani ed in cui, nella finzione scenica, sopraggiungono i russi. Si sparge la notizia che appunto, oltre agli americani, siano entrati a Napoli anche le truppe dell’Armata rossa. La notizia diventa virale, tutti ormai temono la costruzione di un muro che dividerà la città in due zone di influenza: a nord i russi, a sud gli americani.

Insieme a Gigi Savoia e Gianni Ferreri, in scena anche Patrizia Di Martino, Marianita Carfora, Roberto Pappalardo e Dalal Suleiman. Le musiche originali sono di Mariano Bellopede, la scenografia è di Laura Simonet, i costumi sono di Francesca Colica, il progetto grafico è a cura di Mariano Ferreri. Lo spettacolo è coprodotto da Teatro Augusteo e Associazione Libra Produzioni con Nuovo IMAIE.

 

Per ulteriori informazioni circa l’acquisto dei biglietti è possibile contattare il Botteghino del Teatro Augusteo al recapito 081414243.