Piano City Napoli 2020: Elisabetta Serio e Rita Marcotulli

NAPOLI – In scena sabato 12 settembre alle ore 21.30, nell’ambito della programmazione Piano City Napoli 2020, lo spettacolo “Bianco e nero” nella cornice della Basilica di San Paolo Maggiore. La pianista Elisabetta Serio invita la musicista, nonché amica da tanti anni, Rita Marcotulli, per un evento travolgente.

Molti sono i fili rossi che le accomunano e palese è la complicità con cui si mostrano al pubblico. Sia per la ricerca costante di una lirica condivisa che per gli incontri determinanti nel proprio percorso musicale, come quello con Pino Daniele con cui entrambe hanno collaborato ma in momenti diversi. Il programma del concerto prevedrà composizioni originali estratte dai lavori discografici di entrambe. Presto sarà pubblicata una nuova produzione discografica di Elisabetta Serio in collaborazione con Lorenzo Hengeller.

Per un’anticipazione dello spettacolo potrebbe bastare pensare alle tante altre collaborazioni del percorso musicale della Serio: James Senese, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Enzo Gragnianiello; il funky blues con la cantante inglese Z Star, la world music con Sarah Jane Morris. Questi e molti altri suoni in un evento imperdibile.

I concerti sono ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione su sito www.pianocitynapoli.it