Teatro Cilea: presentato al Galà l’abbonamento Quadrifoglio

NAPOLI – Lo scorso 29 ottobre l’accogliente foyer del Teatro Cilea è stato sede di una grande festa, in occasione della presentazione degli spettacoli fuori stagione contenuti nell’abbonamento Quadrifoglio. Affollatissima la sala di pubblico ed addetti ai lavori, cui è stato offerto un ricco e goloso buffet ed una serata di spettacolo,. Molti sono i motivi per il teatro vomerese di brindare, primo fra tutti il grande consenso di spettatori riscontrato negli ultimi tre anni, da quando hanno stretto le redini del Teatro i direttori Nando Mormone e Mario Esposito, che con grande emozione ed orgoglio hanno affermato in sede di conferenza il dato record di oltre duemila abbonati rispetto ai trecento iniziali.

Parallelamente alla stagione ufficiale, quindi, ci sarà il programma “Quadrifoglio” composto di quattro spettacoli sintetizzabili in tre parole: comicità, musica ed emozione. Il primo appuntamento sarà con lo spettacolo “Azz e Caiazz, due caffè senza tazz”, in scena dal 24 gennaio, con Paolo Caiazzo e Federico Salvatore. Il titolo è un affettuoso omaggio ad una delle frasi storiche della comicità partenopea. I due si sono conosciuti, qualche anno fa, lontano dalle tavole del palcoscenico, ed ora grazie ad una collaudata complicità hanno deciso di costruire uno show di teatro canzone, composto di cavalli di battaglia e pezzi inediti. Il secondo spettacolo previsto nel programma sarà quello di Simone Schettino “Se tocco il fondo… sfondo”, in scena dal 21 febbraio per la regia  di Enzo Liguori. Al centro, sotto la lente di indagine, il mondo della televisione, avido e, al tempo stesso, ricco di suggestioni e promesse gremito di personaggi disposti a tutto per avere un attimo di celebrità. Il terzo spettacolo, in scena dal 6 marzo, sarà l’emozionante concerto di Valentina Stella, con il suo repertorio di canzoni molto note della canzone napoletana, cui saranno aggiunti alcuni brani inediti, a cui sta lavorando con il suo chitarrista, il Maestro Gianpaolo Ferrigno e il musicista Lino Pariota. Infine, ad aprile dal 17, tre feste in tre giorni con l’esilarante Peppe Iodice nello spettacolo “JODY BEACH PARTY” scritto insieme a Lello Marangio e diretto da Francesco Mastandrea, con la colonna sonora di Daniele Decibel Bellini e la partecipazione dei Los Locos. Ispirandosi al celebre tour sulle spiagge del cantante Jovanotti, l’artista nelle premesse e anticipazioni dello spettacolo afferma: «Caro Lorenzo Jovanotti, è facile fare il party sulla spiaggia in estate, il difficile è fare un party estivo in teatro in inverno».
Fino ad ora Gino Paoli era riuscito a far entrare “Il cielo in una stanza”, Peppe farà entrare la spiaggia nel teatro ed il clima sarà “caliente” anche in pieno inverno.

A seguito della Conferenza di presentazione di Quadrifoglio si sono tenute alcune esibizioni degli artisti. Una sorta di assaggio di quelli che potranno essere gli spettacoli. Ad aprire e riscaldare l’atmosfera la band musicale “Valenza” composta da Valentino Pugliese (chitarra), Fabrizio Popopace (basso), Joe Pugliese (batteria) e Luis (voce). A seguire uno spassoso intervento dell’incontenibile Peppe Iodice ed un disarmante Simone Schettino in splendida forma, capace di far piegare con lacrime di gioia il pubblico in sala. Concludono i saluti finali il conduttore Francesco Mastandrea e i due direttori con un messaggio molto chiaro: «Il nostro intento è trasmettervi emozioni e donarvi gioia. Il Teatro Cilea è casa vostra, non vi resta che sedervi e godervi i nostri spettacoli. Grazie per la vostra fiducia, è la nostra forza».