NAPOLI – Protagonista del nuovo spettacolo di Antonello Cossia “I fazzoletti di tutti gli addii” è l’amore, indagato attraverso il linguaggio del teatro, unito alla poesia e alla danza. Sarà in scena a Sala Assoli per la stagione di Casa del Contemporaneo venerdì 25 alle ore 20:30 e domenica 27 ottobre alle ore 18.
«Questo spettacolo – sottolinea l’attore e regista – nasce dall’urgenza e dalla necessità di provare a raccontare l’amore per l’altro, per la vita, per le cose che ci circondano. Un amore semplice, diretto, immediato, naturale e non forzato, sincero e disinteressato. Ho accettato subito – conclude Antonello Cossia – l’invito di Gennaro Cimmino per realizzare questo allestimento con l’associazione Körper. Lo ritengo una occasione per tornare, seppure in modo trasversale, alla danza, ad un linguaggio al centro del mio agire teatrale e da cui è partito il mio percorso artistico». Lo spettacolo è inserito nel cartellone di “Campania Dance Program” promosso da Sistema Med, e chiude le “Anteprime di stagione” di Casa del Contemporaneo. Sulla scena, insieme a Cossia, gli attori Sibilla Celesia e Nello Giglio
Il costo del biglietto è di 18 euro intero, 15 euro per enti convenzionati e di 10 euro ridotto (under 35, over 65 e studenti). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Sala Assoli al numero 3454679142.