“Sinfonie in Sal Maggiore”: Sal Da Vinci al Teatro Diana

NAPOLI – C’era un tempo in cui per unire i due mondi, il vecchio e il nuovo continente, esistevano solo due modi, la nave e la fantasia. E Sal da Vinci, in Sinfonie in Sal Maggiore, proverà a viaggiare con entrambi i mezzi, partendo dall’Eterna Santa Lucia e approdando ai piedi della statua della Libertà. Su un mare di note riscritte in una sinfonia di ricordi e di ambizioni. Sarà sul palcoscenico del Teatro Diana in scena da giovedì 16 a domenica 19 maggio (tutti i giorni alle ore 21 eccetto domenica alle ore 18).

Si tratterà di un viaggio nella musica. Un viaggio nella storia. Un viaggio come senso di unione  tra  presente passato e futuro.  Un viaggio di ricordi e di emozioni  eterne a  volte anche difficili da affrontare.  Uno di quei viaggi che fanno crescere. Crescere il cuore e l’ anima .  Storie di italiani ,  poeti dell’amore, ma con una ferita al cuore. Tutti a bordo di una nave popolata da divertenti viaggiatori  diretti da Napoli a New York,    Sal da Vinci ci immerge in un mondo di ricordi ripercorrendo  la sua e la nostra  storia di italiani. Ricordi di un passato che  ha permesso alle nuove generazioni di essere quello che sono oggi. Un passato di sforzi  compiuti dai padri nella speranza  di  migliorare la condizione dei  figli. Una lotta per la sopravvivenza delle proprie origini che oggi più che mai continua a coinvolgere   popolazioni intere del nostro  pianeta. Un viaggio nel segno della forza dell’ amore per la vita che lotta . Un seme che curato   restituisce sempre Nuova Vita .

Scritto da Sal Da Vinci e Ciro Villano, Interpreti Sal Da Vinci, Gianni Parisi, Floriana De Martino, Ciro Villano, Francesco Da Vinci, ballerini Patrick King e Sarah Grether. Musica suonata dal vivo da un’orchestra di cinquanta elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

Il costo del biglietto varia da 20 a 35 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815567527.