“Interiors”: dopo dieci anni con nuovo cast italiano in scena al Sannazaro

NAPOLI – Straordinario debutto al Teatro Sannazaro il prossimo venerdì 3 maggio, per la prima assoluta dello spettacolo “Interiors”, nuovo allestimento del pluripremiato spettacolo ideato e diretto dal regista britannico Matthew Lenton in replica fino a domenica 12 maggio. A dieci anni esatti dalla “prima” vista al Napoli Teatro Festival, torna in scena prodotta, in esclusiva per il nostro Paese, da Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale ed Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro con un nuovo cast, tutto italiano.  (Date: 3,4,5, 10,11,12 maggio 2019, Orario spettacoli: venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 18)

Ispirato dall’intimo desiderio di osservare con curiosità ed interesse le vite degli altri, “Interiors – continua Matthew Lenton  – mette in scena un ritratto di interni, invitando il pubblico a guardare cosa avviene dentro l’accogliente casa in cui un gruppo di amici decide di riunirsi per vivere insieme la notte più lunga dell’inverno. È il momento in cui ognuno ha più fortemente bisogno degli altri per rischiarare con il calore umano il buio della notte nordica”. Nel corso dell’allegra serata una figura misteriosa osserva i festosi movimenti dei commensali, separati sulla scena da una imponente finestra-schermo che  li posiziona in un silenzioso altrove. “Comincia così un racconto parallelo – conclude Lenton – che immagina e forse prefigura vite e destini dei presenti. Cosa stanno vivendo ora, cosa hanno vissuto, cosa vivranno?”.

Le musiche originali sono di Alasdair Macrae, i costumi di Luisa Gorgi Marchese, lo spazio scenico di Francesca Mercurio, assistente alla regia è Davide Pini Carenzi. Interpreti: Clara Bocchino, Giuseppe Brunetti, Ivan Castiglione, Sergio Di Paola, Rebecca Furfaro, Lucienne Perreca, Giorgio Pinto e Ingrid Sansone.

Per informazioni sul costo del biglietto è possibile contattare il Teatro al numero 081411723.