“Senzibbile”: attimi amari di vita in scena al Ridotto del Mercadante

NAPOLI – Sul palcoscenico del Ridotto del  Teatro Mercadante per la Stagione del Teatro Stabile Napoli lo spettacolo “Senzibbile” di Giovanni Del Prete. In scena da giovedì 2 a domenica 12 maggio (mercoledì, giovedi e domenica alle ore 21:00, gli altri giorni alle ore 17:00).

“Senzibbile” è un testo in cui sono narrate le vicende di una giovane donna, una ragazza dei quartieri napoletani, quelle che la domenica mattina rassettano la casa ascoltando a tutto volume le canzoni del loro cantante neomelodico preferito. Per la protagonista Lucia la venerazione si trasforma in infatuazione e in amore, fino a sfociare nel desiderio di incontrare il suo idolo. La ragazza è una pura e fa i conti con una realtà che non è così patinata come sembra: il giovane cantante ha su di lei ben altri interessi, il bodyguard di questo è un finto duro e cerca di salvare solo se stesso, inoltre la giovane non può fare affidamento neanche sugli affetti familiari, la madre ha doppia ma anche tripla faccia. È un piccolo affresco che, tra il sogno la realtà e la follia umana che c’è in mezzo, mette in luce con amarezza le aspettative, i fallimenti, le bugie, le meschinità della vita quotidiana.

Interpreti: Carlo Caracciolo, Francesca Iovine, Teresa Raiano e Dario Rea. Scene di Michele Lubrano Lavadera, costumi di Mariacarmen Falanga, musiche di Tommaso Grieco.

Per informazioni sul costo del biglietto è possibile contattare il botteghino al numero 0815510336.