Roberto Latini a Napoli tra Teatro Nuovo e Sala Assoli

NAPOLI – L’attore e regista romano Roberto Latini arriva a Napoli con la sua compagnia Fortebraccio Teatro, da mercoledì 3 a domenica 7 aprile, per un’intensa settimana di spettacoli e incontri per un intenso progetto condiviso da Teatro Pubblico Campano e Casa del Contemporaneo. Saranno due le creazioni sceniche che si alterneranno nelle sale di Montecalvario, a partire da Cantico dei Cantici, mercoledì 3 e giovedì 4 aprile al Teatro Nuovo, e I Giganti della Montagna – radio edit, in scena da venerdì 5 a domenica 7 aprile alla Sala Assoli.

Il Cantico dei Cantici è uno dei testi più antichi di tutte le letterature, un inno alla bellezza. Un testo semplice, se “liberato” dalla complessità tipica dei riferimenti religiosi e interpretativi, proprio come la creazione scenica di Roberto Latini (Premio Ubu 2017 – Miglior attore o performer). (in scena al Teatro Nuovo mercoledì 3 e gioved’ 4 aprile alle ore 21.00)

I Giganti della Montagna – radio edit (Premio della Critica ANCT 2015) parte dal testo di Luigi Pirandello, rappresentato postumo nel 1937, l’ultimo dei capolavori pirandelliani rimasto incompleto per la morte dell’autore. L’allestimento di Latini muove dalle parole di Pirandello per “portarle al di fuori di tempo e spazio, in uno degli spettacoli storici del suo repertorio ‘monologante’ (Sala Assoli venerdì 5 e sabato 6 alle ore 20.30 e domenica 7 aprile alle ore 18.00)

L’intensa settimana partenopea di Roberto Latini sarà, anche, occasione di un incontro con l’artista, giovedì 4 aprile alle ore 17,30 nel foyer Teatro dell’Asilo, dal titolo “Teatro è stare in silenzio in coro”, moderato da Francesca Saturnino e Rosalba Ruggeri.

Per informazioni sul costo del biglietto è possibile contattare il Teatro Nuovo al numero 0814976267 e Sala Assoli al numero 3454679142.