“Ave”: un sogno perturbante in scena al Teatro Sanità

NAPOLI – In scena al Nuovo Teatro Sanità lo spettacolo “Ave” diretto da Eduardo Di Pietro e prodotto da Collettivo Lunazione. Sarà in scena da venerdì 29 a domenica 31 marzo (venerdì e sabato alle ore 21:00  e domenica alle ore 18:00).

Il protagonista della storia è il rinomato parrucchiere di un paesino campano, Cesare. Accade che durante la notte a Cesare inizi a capitare un sogno ricorrente: una misteriosa figura femminile insiste nel chiedergli un gesto inspiegabile. Per questo Cesare non dorme più. Ciò che può essere frutto dell’immaginazione, assume tra l’altro fattezze angoscianti quando in negozio si verifica una dannosa serie di casualità che paiono rifarsi proprio a quel sogno. La notizia si diffonde in paese sfuggendo progressivamente di mano: tutti assecondano quello che pare un presunto ricatto, ma davvero nessuno sembra si curi del volere di Cesare. Tante forze, identità e vite iniziano a collassare in un’unica direzione, quella del protagonista. Il pozzo del paese accoglie così non solo i desideri, i sogni, le speranze di una cittadina, ma anche le colpe consapevoli o inconsce, i dolori, i tratti più oscuri e tragici della vita di ognuno. Interpretano gli attori: Martiña Di Leva, Alessandro Errico, Giulia Esposito, Cecilia Lupoli e Monica Palomby

Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto 10 euro (under 25 e over 65). Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Teatro al numero 3396666426 .