“Io torno Tour”: Gigi Finizio al Teatro Cilea

NAPOLI – Gigi Finizio torna, dopo ben cinque anni, con il nuovo album “Io Torno” pubblicato in due parti. La prima distribuita lo scorso dicembre e la seconda in uscita questa primavera per un totale di dodici nuove tracce. Sarà in concerto sul palcoscenico del Teatro Cilea per accogliere il suo pubblico sabato 23 e domenica 24 marzo alle ore 21:00.

«Questo album – sottolinea l’artista – esce dopo qualche anno in cui mi sono ritagliato il tempo per pensare, per pensare principalmente a chi mi dovesse accompagnare in questo nuovo cammino artistico. Credetemi è stato davvero complicato scegliere il titolo del mio nuovo progetto discografico e decidere da quale brano cominciare. Per quanto riguarda il singolo che dà il nome al disco ho deciso di utilizzare, mettendoci del mio, una hit famosissima altrove. “Escreve ai” di Luan Santana, da cui prende ispirazione “Io Torno”, è infatti uno dei brani pop più famosi in Brasile e quando lo ascoltai la prima volta mi vidi immediatamente ambasciatore di una musica che viene dall’altra parte del mondo ma che sono certo potrà arrivare ai cuori del mio pubblico grazie anche alla versione italiana scritta da me e dai miei compagni di viaggio. Descrive l’amore nella sua sfaccettatura più comune ma allo stesso tempo più complessa. Una coppia che si allontana dopo un amore intenso e vissuto: la descrizione dei momenti più toccanti, le sensazioni immediate, l’illusione di una presenza costante e la certezza che con un semplice gesto da parte di lei, come uno schiocco delle dita, lui immediatamente possa tornare a prescindere da tutto. “Io torno” non è un ritorno al passato ma un tornare sulla scena musicale, per me (scena) di vita, in maniera più consapevole, avendo l’esigenza di esprimere qualcosa di nuovo, di vivo e di inedito. D’altronde per me la musica è come uno schiocco di dita. Buon ascolto».

Il costo del biglietto è di 40 euro per la galleria e di 50 euro per la platea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0817141801.