NAPOLI – Al Piccolo Bellini la storia di tre ragazzi alla ricerca della perfezione nella strada per il successo. La storia “Look Like” è scritta da Francesco Ferrara e diretta da Salvatore Cutrì. Interpreti gli attori: Chiara Celotto, Rosita Chiodero, Simone Mazzella, Manuel Severino e lo stesso Cutrì. Lo spettacolo prodotto dal Teatro Bellini sarà in scena da mercoledì 27 febbraio a venerdì 1 marzo (feriali ore 21:15, giovedì ore 19:00).
Chiara è una ragazza che vuole essere bella ma non come tutte le altre. Lei vuole essere perfetta perché la perfezione può aprirle le porte per il successo. Decide di recarsi dal chirurgo estetico Arturo Marras, uno famoso che ha ritoccato le donne più ammalianti della televisione italiana. Prima un consulto. Parole, tante. Poi dubbi, paure, ma anche illusioni. Infine la decisione e quindi l’intervento. Ma dopo? Dopo cosa ne resta di Chiara e dei suoi diciotto anni? Accanto a lei vivono, in una vita sempre in posa, il suo ragazzo Simone e la sua amica e rivale nella corsa al successo Rosita.
Il regista Salvatore Cutrì commenta “Ho deciso di stremare i corpi, di sfinirli, sfiancarli, stancarli, sottoponendoli a movimenti sempre uguali, ripetitivi, monotoni e meccanici, per renderli ancor di più oggetti di una «catena di montaggio dell’apparire», prodotti di una «fabbrica dell’immagine» in cui si confeziona merce sempre più vicina al gusto comune. Soffocati, come avvolti da un telo di nylon, messi sotto vuoto, implodiamo ogni giorno, collassiamo, insicuri, incerti, dubbiosi su ciò che siamo e su ciò che appare di noi al mondo, un mondo condensato tutto nello sguardo dell’altro, degli altri. Look. Guardare. Like. Piacere. Imperativi del nostro tempo. L’unica scelta che ci rimane è decidere se affrontarli con gioia o con dolore. Nient’altro.”
Il costo del biglietto è di 18 euro intero, 15 euro ridotto, 10 euro Under29. Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.