“La Malafesta”, due menti alla deriva in scena al Piccolo Bellini

NAPOLI – Due menti alla deriva si incontrano e scontrano, fra storture ossessive e logiche malate sul palcoscenico del Piccolo Bellini con lo spettacolo “La Malafesta” di Rino Marino. Sarà in scena da martedì 19 a domenica 24 febbraio (feriali ore 21:15, giovedì ore 19:00, domenica ore 18:30).

Marino, direttore artistico della compagnia Sukakaifa, è autore di tredici opere teatrali, attore e regista, si è occupato di drammaterapia con pazienti affetti da disagio mentale, coniugando il suo lavoro di psichiatra alla vocazione teatrale.  Fra molestie d’insetti e antiche filastrocche, in un gioco candidamente perverso di ambivalenze e inversioni di ruoli, i due protagonisti, per rompere l’immobilità stagnante di giorni miseri e uguali, si inventano una festa miserabile, un Natale scalcagnato, fuori stagione. E pare che gli spettri della memoria prendano corpo, a mano a mano, e i corpi in carne e ossa perdano sostanza, in un continuo bilico frastornante tra iperboli comiche e sprofondi drammatici.

Lo spettacolo prodotto da Fondazione Teatro di Napoli e Teatro Bellini è interpretato da Rino Marino e Fabrizio Ferracane con musiche di Mimmo Accardo.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro mentre quello ridotto è di 15 euro. Il biglietto Under29 è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.