NAPOLI – Cosa vogliamo da Marte? Non sarà soltanto l’ennesima trovata per non occuparci del presente? Una metafora. Il sogno di un altrove, di una terra promessa. Ideato e interpretato da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, lo spettacolo “Vieni su Marte” sarà in scena al Nest Teatro sabato 9 febbraio alle ore 21:00 e domenica 10 febbraio alle ore 18:00.
Nel 2012 è stato avviato un progetto dal nome “Mars One – Human Settlement of Mars” con l’intento di costruire una colonia permanente su Marte. Per essere selezionati si doveva postare un video su internet in cui motivare il desiderio di divenire per sempre “marziani”. Le candidature arrivate sono state 202.568. Vieni su Marte parte da questa riflessione e si sviluppa poi in un caleidoscopio esistenziale, uno zibaldone dell’umanità che attraverso diverse storie vuole affrontare il tema della partenza, intesa come scelta o come imposizione, come il moto a luogo che da sempre definisce l’umanità e il suo essere in un disequilibrio costante tra la voglia di cambiamento e il desiderio di affermazione.
“Vieni su marte è stato coprodotto da “Vico Quarto Mazzini” e da “Scarti”. Con il sostegno di OfficinaTeatro San Leucio, Kilowatt Festival, Asini Bardasci, 20 Chiavi Teatro ed il sostegno di Mibac e SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina”.
Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto è di 10 euro. Per informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3208681011.