Frida Kahlo in “Viva la Vida!” al Ridotto del Mercadante

NAPOLI – Un fulminante monologo su Frida Khalo andrà in scena al Ridotto del Mercadante in programma dal 31 gennaio al 10 febbraio. Lo spettacolo “Viva la Vida!” sarà interpretato dall’attrice Pamela Villoresi. Il testo è liberamente ispirato dal monologo di Pino Cacucci con adattamento e regia di Gigi Di Luca.

Il monologo ripercorre i patimenti della reclusione forzata di Frida Khalo, i lucidi deliri artistici di pittrice affamata di vita e di colore. La sintesi infuocata di un’esistenza piena e tormentata, la parabola di una grande pittrice dal vertice estremo dei suoi giorni.

In scena Pamela Villoresi che descrive la voracità con cui Frida Kahlo ha divorato se stessa nel bene e nel male. Consumata dal dolore fisico, Frida si aggrappa con tutta se stessa alla vita, in un monologo intimista basato sulla forza interiore di questa donna, sulla passione per l’arte, per il Messico, per tutte le relazioni umane vissute con impeto ed intensità.

Le musiche di scena sono di Lavinia Mancusi, body painter Veronica Bottigliero, scene Maria Teresa D’Alessio, costumi di Roberta Di Capua e Rosario Martone in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli Cattedra di Scenografia – Prof. Luigi Ferrigno e Cattedra di Costume per lo spettacolo – Prof.ssa Zaira de Vincentiis. La produzione è del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro al numero 0815513396.