“Gli Amabili Resti”: Loris De Luna e Sara Lupoli al Piccolo Bellini

NAPOLI – Sempre più ricca la sezione danza del Teatro Bellini, fra ricerca e sperimentazione. Al Piccolo Bellini dal 20 al 23 dicembre, i feriali alle 21:15 e la domenica alle 18:30, va in scena“Gli Amabili Resti” di Loris De Luna e Sara Lupoli: la storia di una famiglia con i suoi disequilibri e ritrovamenti, le feste e gli abbandoni, i riti e gli imprevisti che li spezzano.

Lo spettacolo parte da una riflessione sui modi in cui la famiglia può essere rappresentata attraverso il movimento di cinque performers che interagiscono con cinque sedie e una tavola apparecchiata in vista di un pasto che non sarà mai consumato, in un crescendo di ostacoli che trasformano la natura delle interazioni e il significato degli oggetti. Un movimento continuo, un viaggio emotivo in un paesaggio variabile in cui musica, letteratura, teatro, mitologia e danza si abbracciano per creare una tensione ritmica che trasforma le relazioni tra i corpi e con lo spazio. Un luogo creato, distrutto e reinventato, uno spazio dove poter riflettere sulla propria libertà e sullo scontro fra il singolo e i “gruppi”, proprio quelli che si attraversano nella vita lasciando tracce del proprio passaggio: gli amabili resti.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (under29). Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0815491266 o mandare una email a botteghino@teatrobellini.it.