NAPOLI – Quando il teatro riesce a fondersi con la musica e con la poesia il risultato è sempre arte. Arte che non è esclusiva o elitaria, ma accessibile a tutti. È ciò che metterà in scena “La Delicatezza del Poco e del Niente” al Tram – Teatro Ricerca Arte Musica venerdì 14 e sabato 15 dicembre alle ore 21:00.
Lo spettacolo è una interpretazione da parte del pluripremiato attore romano, Roberto Latini, di alcune delle poesie di Mariangela Gualtieri, accompagnato dalle musiche del compositore Gianluca Misti. Da sempre la poetessa e drammaturga Mariangela Gualtieri, fondatrice insieme al regista Cesare Ronconi del Teatro Valdoca, ha prestato particolare attenzione all’apparato di amplificazione della voce e al legame fra verso poetico e musica dal vivo. «Il privilegio di essere ammesso a queste poesie – racconta Latini – nasce in un giorno d’estate di alcuni anni fa, in cui ero con Mariangela Gualtieri in una passeggiata al suo “campo della poesia”. Verso sera, rientrando, intorno alle nostre chiacchiere sono apparse le lucciole che non vedevo da anni. Ogni volta che mi capita da allora, penso a lei e ai suoi versi».
Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Per ulteriori info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3421785930 o scrivere a tram.biglietteria@gmail.com.