“Zingari – atto secondo”: la cruenta verità di Viviani in scena al Teatro Bolivar

NAPOLI – Manca poco alla messa in scena di una pièce che coinvolgerà il pubblico in una “cruenta verità”. Lo spettacolo “Zingari – atto secondo”, diretto dalla giovane drammaturga Martina Zaccaro, andrà in scena al Teatro Bolivar, venerdì 14 dicembre alle 20:30  e si replica fino a domenica 16 dicembre alle 20:30.

“Zingari – atto secondo” è tratto dalla famosa opera di R. Viviani che, ancora oggi, è capace di raccontare un dramma contemporaneo: la miseria di un popolo, scettico e violento allo stesso tempo. La regista Martina Zaccaro, attraverso la sua reinterpretazione, descriverà la fragilità dei napoletani, che spesso viene trasformata in violenza per dimostrare la verità. Le scene caotiche, mescolate alla musica dei compositori A. Dvořák e D. Šostakovičá, trasporteranno il pubblico in un viaggio in cui “ogni forma di schiavitù porta a uno stato di guerra”.

La regia e la drammaturgia dello spettacolo sono di Martina Zaccaro e l’assistente di produzione è Anna Simone. Il cast è formato da Marco Lombardo, Grazia Salomone, Clelia Loffredo, Francesca Farinaro, Anna Simone, Giuseppe Giannelli, Martina Zaccaro, Massimiliano Muscetti, Gianni Agosta, Carmine Della Corte e Carlo Narciso. Le installazioni sceniche sono di Antonio Navarro, i costumi della stessa Martina Zaccaro, i bozzetti e la grafica sono di E. Schiele e G. Sorrentino. Infine, il disegno luci è affidato a Raffaele Contegno.

 

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per maggiori informazioni è possibili telefonare al numero 0815442616.