“Moby Dick, la bestia dentro”: al Teatro Elicantropo una riscrittura di Melville

NAPOLI – Continua la stagione del Teatro Elicantropo: la Compagnia del Loto dei Teatrimolisani mette in scena una riscrittura dell’opera di Herman Melville realizzata da Davide Sacco (che ne cura anche la regia). Lo spettacolo si intitola “Moby Dick, la bestia dentro”e andrà in scena da giovedì 13 a domenica 16 dicembre 2018, dal giovedì al sabato alle 21:00 e la domenica alle 18:00.

La rivisitazione di Davide Sacco ha come protagonisti Stefano Sabelli (nel ruolo di Achab) e Gianmarco Saurino (in quello di Ismaele). Achab è un vecchio capitano che naviga i mari dell’anima e dell’inconscio rievocando i monologhi di Shakespeare, Molière e i saggi di Artaud. In questo testo la balena bianca del classico di Melville diventa il simbolo dei limiti dell’uomo e le uniche armi a disposizione del capitano sono la ragione, il sapere e l’arte. Ismaele è con lui e lo accompagna in questo viaggio verso la conoscenza: i due uomini, per il resto così diversi, sono uniti proprio dalla forza di sfidare ognuno il proprio mostro interiore.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile telefonare al 3491925942 o allo 081296640, oppure scrivere all’indirizzo teatroelicantropo@iol.it.