“Miseria e Nobiltà”: Lello Arena in scena a Giffoni Valle Piana

GIFFONI VALLE PIANA – Il ritorno di un grande classico del teatro napoletano. Il 19 dicembre alle 21.00 presso la Sala Truffaut – Cittadella del Cinema (via Aldo Moro, Giffoni Valle Piana) andrà in scena “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, nell’adattamento a cura di Lello Arena e Luciano Melchionna.

La pièce vede la partecipazione di Maria Bolignano, Tonino Taiuti, Giorgia Trasselli, Raffaele Ausiello, Veronica D’Elia, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Sara Esposito, Carla Ferraro, Serena Pisa, Fabio Rossi e Fabrizio Vona.

Il regista Luciano Melchionna presenta “Miseria e Nobiltà” con la seguente riflessione: «Ancora oggi, tra commedia dell’arte e tragicomica attualità, i personaggi di Scarpetta, privi di approfondimento psicologico, vivono e scatenano il buonumore e le mille possibili riflessioni che l’affresco satirico di un’intera umanità può suggerire. Un’opera comica, dunque, per anime compatibili con la risata, in attesa del miracolo. ‘E cos’è il teatro se non il luogo dove il miracolo può manifestarsi?’ Tutto vive di nuovo e chissà che il sogno presto diventi realtà. Intanto, signore e signori, godiamoci le gesta goffe ed esilaranti di chi inciampa tra ‘miseria e… miseria’.»

Per informazioni è possibile contattare il botteghino della Sala Truffaut – Cittadella del Cinema al numero 0898023246.