Andromaca di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia alla Sala Assoli

NAPOLI – Dal 25 al 27 ottobre alle ore 20.30 andrà in scena alla Sala Assoli, per la stagione di Casa del Contemporaneo, “Andromaca”. Il regista Massimiliano Civica, premio Ubu 2017, e I Sacchi di Sabbia, compagnia toscana che mescola linguaggi e generi teatrali, tornano insieme su un classico dell’antichità, esplorando i confini tra comico e tragico con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano e Giulia Solano.

La scelta di rappresentare Andromaca è legata al ritenerlo, da parte del regista, un testo decisamente anomalo nella produzione euripidea: «non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio compare, come pure nessun “eroe tragico”; il mondo, svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare solo uomini incapaci di decidere del proprio destino. Le speranze si alternano alle tragiche disillusioni, in una danza meccanica, così macabra e spietata da sembrare comica».

Il prezzo del biglietto è di 18 euro. Per info e biglietti è possibile telefonare al 3454679142 o inviare una mail a info@casadelcontemporaneo.it.