“Modo minore”: lo spettacolo musicale di Enzo Moscato apre la stagione alla Sala Assoli

NAPOLI – Un innovativo spettacolo musicale diretto da Enzo Moscato sarà in scena alla Sala Assoli, come primo appuntamento della stagione del progetto “Casa del Contemporaneo”, giovedì 18 ottobre alle ore 20.30 e si replica fino a domenica 21 ottobre alle ore 18.00.

“Modo minore” nasce da un’idea del noto compositore Pasquale Scialò, partendo dalla definizione conforme legata ai brani musicali poco noti e caduti nel dimenticatoio: i cosiddetti componimenti di “modo minore”. Attraverso l’interpretazione di Enzo Moscato, il pubblico potrà scoprire un ricco repertorio musicale compreso tra gli anni ’50 e ’70, assieme alle musiche originali create da Scialò. «Una sorta di “viaggio mnemonico” – afferma il direttore musicale Pasquale Scialò – sfilata, o defilé, di artisti, autori e “glamorous” canzoni d’epoca che, in modo minore, vale a dire in umiltà attraversano il complesso e al contempo leggerissimo e giocoso impero canoro napoletano (e internazionale) relativo agli ultimi decenni del ‘900».

La produzione dello spettacolo è della Compagnia Teatrale Enzo Moscato in collaborazione con Casa del Contemporaneo. La regia è di Enzo Moscato e la direzione musicale di Pasquale Scialò. Il cast è formato dallo stesso Moscato, dai musicisti Paolo Cimmino, Antonio Colica, Antonio Pepe e dall’assistente musicale Claudio Romano.

Il costo del biglietto è di 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto per i titolari Carta Più e Multi Più di Feltrinelli). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 3454679142.