“Le giornate di Napoli”: il teatro sociale degli Istituti Superiori al Teatro La Giostra

NAPOLI – I giorni 17, 18 e 19 ottobre alle ore 20.30 il teatro La giostra ospiterà tre istituti superiori che presenteranno rispettivamente uno spettacolo ispirato a tematiche di carattere civile e sociale di particolare rilevanza e attualità, durante la rassegna “Le giornate di Napoli”.

Tre giorni di teatro per tre scuole selezionate sulla base dell’impegno mostrato nell’ambito della formazione teatrale, intesa anche come strumento di inclusione e di approfondimento multidisciplinare del percorso didattico. Il progetto, che si inserisce all’interno dell’ambito di OFFICINA SPERANZELLA, (progetto di formazione e post-formazione teatrale per allievi ed attori dei Quartieri Spagnoli), ha come obiettivo l’incontro e il confronto tra studenti, docenti, esperti della formazione teatrale, giornalisti e scrittori. Gli spettacoli sono: “Supplici/No luggage” del liceo “A. Pansini”, “Mari Niru” messo in scena dagli allievi del liceo “Galileo Galilei” e “Peppino e gli altri” presentato dall’ I.I.S. “G. Siani”.

È previsto un contributo associativo per ogni spettacolo, per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 3492187511.