NAPOLI – Uno degli appuntamenti musicali più attesi di “inizio stagione” torna in città. La IV Edizione di “Bentornata Piedigrotta” sarà in scena al Teatro Augusteo, sabato 22 settembre alle ore 21.00 e domenica 23 settembre alle ore 18.00.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Leonardo Ippolito ed è ispirato alla nota manifestazione canora, che si organizzava in occasione della festa popolare di “Piedigrotta”. L’appuntamento musicale vide tra i suoi protagonisti attori e cantanti che hanno reso Napoli e la sua musica celebre nel mondo. “Bentornata Piedigrotta” combina comicità, emozione e nostalgia per famosi brani del repertorio napoletano, da “O sole mio” a “I’ te voglio bene assaje”, che il pubblico potrà riscoprire nelle due ore di rappresentazione, in cui sarà reso omaggio a Maria Paris, protagonista della canzone napoletana.
I protagonisti dello spettacolo sono Lello Pirone e Natalia Cretella e gli interventi di Ciro Capano e Salvatore Merola. Le voci in scena di Enzo Esposito, Francesco Viglietti e Simona Capozzi. Con la partecipazione di: Carla Buonerba, Umberto del Prete, Francesca Di Tolla, Gianpietro Ianneo, Salvatore Imparato, Carlo Liccardo, Nadia Pepe, Lucrezia Raimondi Sciotti, Marilù Russo, Luca Sorrento e Daniela Sponzilli. Inoltre, gli arrangiamenti e la direzione musicale sono del maestro Ginetto Ferrara, le ricerche musicali e i testi di Enzo Esposito e le ricerche storiografiche di Antonio Sciotti. I costumi sono realizzati da Antonietta Rodo e le coreografie da Daniela Sponzilli.
Il costo del biglietto è di 30 euro in platea e di 20 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 081414243.