“Bentornata Piedigrotta”: via alla quarta Edizione dello spettacolo musicale al Teatro Augusteo

NAPOLI – Uno degli appuntamenti musicali più attesi di “inizio stagione” torna in città. La IV Edizione di “Bentornata Piedigrotta” sarà in scena al Teatro Augusteo, sabato 22 settembre alle ore 21.00 domenica 23 settembre alle ore 18.00. 

Lo spettacolo nasce da un’idea di Leonardo Ippolito ed è ispirato alla nota manifestazione canora, che si organizzava in occasione della festa popolare di “Piedigrotta”. L’appuntamento musicale vide tra i suoi protagonisti attori e cantanti che hanno reso Napoli e la sua musica celebre nel mondo. “Bentornata Piedigrotta” combina comicità, emozione e nostalgia per famosi brani del repertorio napoletano, da “O sole mio” a “I’ te voglio bene assaje”, che il pubblico potrà riscoprire nelle due ore di rappresentazione, in cui sarà reso omaggio a Maria Paris, protagonista della canzone napoletana.

I protagonisti dello spettacolo sono Lello Pirone e Natalia Cretella e gli interventi di Ciro Capano e Salvatore Merola. Le voci in scena di Enzo Esposito, Francesco Viglietti e Simona Capozzi. Con la partecipazione di: Carla Buonerba, Umberto del Prete, Francesca Di Tolla, Gianpietro Ianneo, Salvatore Imparato, Carlo Liccardo, Nadia Pepe, Lucrezia Raimondi Sciotti, Marilù Russo, Luca Sorrento e Daniela Sponzilli. Inoltre, gli arrangiamenti e la direzione musicale sono del maestro Ginetto Ferrara, le ricerche musicali e i testi di Enzo Esposito e le ricerche storiografiche di Antonio Sciotti. I costumi sono realizzati da Antonietta Rodo e le coreografie da Daniela Sponzilli.

Il costo del biglietto è di 30 euro in platea e di 20 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 081414243.