“Foglie nel vento”: nuovo appuntamento con il teatro a San Domenico Maggiore

NAPOLI – La teatralità dei clown mescolata al teatro fisico e musicale saranno gli ingredienti chiave di “Foglie nel vento”. La singolare performance debutterà nel noto cortile di San Domenico Maggiore, nell’ambito della manifestazione “Estate a Napoli 2018”, venerdì 7 settembre e sabato 8 settembre alle ore 21.00. 

“Foglie nel vento” è uno spettacolo d’autore, che trasporterà il pubblico in un viaggio universale, di accettazione del passato. La storia tocca il tema dell’attaccamento, attraverso Splinky, un ometto imprigionato nell’oblio del dolore e legato ad un baule pieno di ricordi. Il protagonista sarà salvato dal suo angelo custode, che lo accompagnerà verso una nuova vita. La retorica espressiva dei clown, l’arte della commedia, la simbologia, la musica dal vivo saranno gli strumenti che rifletteranno l’inquietudine, la trasformazione e la profonda presa di coscienza del protagonista in questo racconto. «Si tratta di un melodramma di taglio poetico, innovatore e interdisciplinare – afferma il regista Josè Piris – basato sull’arte della commedia e in particolar modo del clown. Il teatro fisico è il linguaggio di supporto e si utilizza un universo plastico pieno di attrattiva che stracolma di ingegni e artefatti».

La produzione dello spettacolo è della Compagnia delle Nuvole in collaborazione con Immaginario Teatro, compagnia pluripremiata in Spagna. La regia è di Josè Piris, discepolo diretto di Marcel Marceau, il co-autore e clown protagonista è Piero Partigianoni e infine, la co-autrice, compositrice e Performer è Maria Giulia Fiorino.

Il costo del biglietto è di 8 euro a persona, 10 euro per le comitive e 4 euro per i bambini. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 3470358021.