“Morsi di Teatro”: aperitivi teatrali a San Domenico Maggiore

NAPOLI – Dal 3 al 6 settembre la suggestiva location del Chiostro di San Domenico Maggiore ospita la rassegna “Morsi di Teatro“, nell’ambito della manifestazione “Estate a Napoli 2018”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. La rassegna, ideata dall’impresa di produzione teatrale ministeriale “UnAltroTeatro”, prevede quattro spettacoli e un concerto accompagnati da piacevoli aperitivi.

Programma

Lunedì 3 settembre, ore 19:30: “La locandiera. Come si innamorano gli uomini” regia di Mario Autore. Lo spettacolo, che vede la partecipazione di Gianluca Cangiano, Vincenzo Castellone, Gaetano Franzese e Federica Pirone, intende indagare il delicato intreccio di tecniche seduttive, trucchi ed escamotage con cui le donne riescono a far innamorare gli uomini.

Martedì 4 settembre, ore 19:30: “Tragodia. Il canto del capro” regia di Ettore Nigro. La pièce narra la bizzarra storia di Gugliemo Belati, interpretato da Emanuele D’Errico, giovane ragazzo di provincia che farà di tutto pur di comunicare ad una capra l’amore che nutre per lei.

Mercoledì 5 settembre, ore 19:30: “Telè” regia di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio. Lo spettacolo, liberamente tratto dall’omonimo racconto di Pina Lamberti Sorrentino, racconta la storia di Telemaco D’Amore, interpretato da Arturo Scognamiglio, un giovane ragazzo napoletano che si mette alla ricerca del padre, sparito per cercare fortuna all’estero.

Giovedì 6 settembre, ore 19:30: “Amleto – Pazzo ad arte” regia di Alessandra Niccolini e Giuseppe Pestillo. Nella pièce Pestillo veste i panni dei vari personaggi della tragedia shakespeariana: Amleto, Laerte, Polonio, Claudio, il becchino e lo fa scegliendo tra il pubblico i suoi interlocutori, al fine di separare le distanze tra la classicità senza tempo dell’opera di Shakespeare e la quotidianità della nostra epoca. La rassegna si conclude alle ore 21.00, con “Certe Stanze“, concerto poetico per musica e voce di Anna Marchitelli diretto da Ettore Nigro, con Mario Autore, Anna Bocchino, Viola Forestiero, Ettore Nigro, Arturo Scognamiglio, Lorenza Sorino e la Roland Music School.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 6 euro. Il costo dell’abbonamento alla rassegna è di 30 euro.