“Icaro vivo”: lo spettacolo di Vincenzo Maria Lettica chiude la stagione alla Sala Ichòs di Napoli

NAPOLI – Una singolare performance dedicata al teatro visivo e musicale concluderà la stagione 2017/2018 della Sala Ichòs (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na), venerdì 18 maggio alle ore 21.00.

“Icaro vivo” fa parte della Trilogia del Sole Ingannatore di Lettica ed è ispirato al mito greco di Icaro, alle narrazioni del poeta Ovidio e alla critica satirica rivolta alle istituzioni di Dario Fò. Altresì le parole delle miss peruviane contro la violenza e i discorsi del regista Bernardo Bertolucci sono fonti d’ispirazione per questa performance creata e diretta da Vincenzo Maria Lettica. Lo spettacolo rappresenta un viaggio alla ricerca della verità, attraverso Icaro che sceglierà di volare sempre più in alto, verso il sole. Il protagonista osserverà la Terra lacerata dalla mafia, gli uomini persuasi dal potere dei politici e ingannati dalle parole dei religiosi. La danza, il video, il canto saranno gli strumenti che rifletteranno la passione, l’emozione e il delirio in questo racconto, assieme alle musiche di Caparezza, Bach, Bowie, Placebo, Rettore, Morricone e tanti altri ancora.

La produzione dello spettacolo è della compagnia Vincenzo Maria Lettica per il teatro in collaborazione con Ex Asilo Filangieri Napoli. La regia è di Vincenzo Maria Lettica, l’assistenza alla regia e all’audio di Mirella Soprano e l’assistenza creativa è di Ilaria Orsini. Con la partecipazione in scena di: Carmen Annibale, Marco Di Prima, Viola Forestiero e Vincenzo Maria Lettica.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro. Per maggiori informazioni: 081 275945 – 335 7652524 – 335 7675152.