NAPOLI – La biglietteria centrale del Napoli Teatro Festival Italia ha aperto le porte in data 12 maggio presso il Palazzo Reale di Napoli. Il pubblico potrà avere informazioni sulla programmazione ed acquistare i biglietti ogni giorno dalle ore 10 alle 19.
Il Festival, alla sua undicesima edizione, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival che è presieduto da Luigi Grispello, si terrà dal prossimo 8 giugno fino al 10 luglio. Nei suoi 33 giorni di programmazione effettiva accoglierà ben 85 compagnie, tra nazionali e straniere, impegnate in 160 recite complessive confermandosi anche quest’anno come progetto culturale dal consolidato successo.
Il progetto sarà per la seconda volta sotto la direzione artistica di Ruggero Cappuccio, scrittore e regista. Le arti della scena saranno organizzate in undici sezioni (Internazionale, Italiana, Osservatorio sulle compagnie italiane indipendenti, Letteratura, Sportopera, Musica, Danza, Cinema, Laboratori, Mostre e Progetti Speciali).
Il Napoli Teatro Festival Italia favorirà la partecipazione del pubblico attraverso un’oculata politica di prezzi, con biglietti popolari che vanno dagli 8 euro per il biglietto intero ai 5 euro per biglietto ridotto Under30 e Over 65, oltre alle agevolazioni assolute per le fasce sociali più deboli.