La “Festa di Montevergine”: il Teatro Sannazaro punta sulla tradizione

NAPOLI – A grande richiesta torna sulla scena uno spettacolo ricco di tradizione e particolarmente amato dal popolo napoletano: “La festa di Montevergine” di Raffaele Viviani. Lo spettacolo sarà in scena da venerdì 11 maggio 2018 fino a domenica 20 maggio presso il Teatro Sannazaro.

La messa in scena di questo spettacolo da parte di Lara Sansone, regista e protagonista, vuole essere un omaggio alle grandi doti artistiche di sua nonna, donna Luisa Conte. Lo spettacolo è infatti il rifacimento di un’ambiziosa produzione proprio della Conte, artista grandemente apprezzata dal pubblico napoletano e che la Sansone vuole ricordare in questo modo a vent’anni dalla sua scomparsa. «”Festa di Montevergine” – ha dichiarato la regista – è uno spettacolo corale, capace di fondere sacro e profano, risate e commozione come pochi testi, ed è stato per noi una grande sfida ma anche una testimonianza d’amore». Amore per colei che aveva dato vita al Teatro Sannazaro e sotto la cui guida si sono formati molti membri del cast che da domani riporterà sulla scena la tradizione napoletana tra luminarie, gare di soperchiaria e paranze.

Il prezzo del biglietto è di 30 euro più costi di prevendita. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 081 411723 o allo 081 418824, o scrivere all’indirizzo info@teatrosannazaro.it.