I Miserabili: l’opera di Victor Hugo al Teatro Mercadante

NAPOLI – Ha debuttato in prima nazionale lo scorso 25 aprile, al Teatro Mercadante di Napoli, “I Miserabili” di Victor Hugo, uno spettacolo imperdibile per gli tutti gli appassionati di teatro. La produzione è del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, CTB – Centro Teatrale Bresciano e Teatro degli Incamminati. A portarlo in scena fino al 6 maggio è il regista Franco Però, nell’adattamento di Luca Doninelli e con Franco Branciaroli nel ruolo di Jean Valjean.

Lo spettacolo è una vera e propria sfida per il cast e il regista, non solo perché I Miserabili è un’opera fondamentale della letteratura occidentale (e lunga circa 1500 pagine), ma anche perché «ne “I Miserabili” – ha dichiarato il regista – ogni personaggio è quasi protagonista di un proprio romanzo. I Miserabili è veramente un fiume in piena di cui noi restituiremo un’onda o poco più». Branciaroli ha riconosciuto il valore estremamente attuale di un’opera che mette in evidenza l’acuirsi del distacco sociale tra ricchi e poveri e ha voluto proporla ad un pubblico sempre più interessato ad operazioni di tipo narrativo.

Per info e biglietti è possibile telefonare al numero 0815513396 o scrivere una mail a biglietteria@teatrostabilenapoli.it.