Alessio Vellotti Group apre la rassegna “J-AZZ!”

Teatro Nest Via Bernardino Martirano, 17, Napoli

j-azz-teatro-nest

Sabato 24 marzo alle ore 21.00 presso la sala teatrale del Teatro Nest, in via Bernardino Martirano 17, ci sarà il primo concerto della mini rassegna “J-AZZ!” con Alessio Vellotti Group, quartetto jazz composto dal pianista napoletano Alessio Vellotti e da tre musicisti portoghesi: Tiago Cordeiro al sassofono, Augusto Macedo al basso e Diogo Leónidas alla batteria.

Il primo imperdibile appuntamento di J-AZZ vede come protagonista indiscusso il pianista e compositore napoletano Alessio Vellotti. L’artista, ormai stabilitosi a Lisbona, torna a Napoli dopo ben 14 anni di assenza musicale dalla città per presentare “Viagem de Regresso”, il primo lavoro discografico del gruppo. I quattro musicisti creano diverse atmosfere, passando attraverso il jazz, il funk, la musica latina, il blues, con alcuni elementi derivati dalla musica etnica e dal folklore. L’improvvisazione e l’interazione tra i musicisti sono caratteristiche fondamentali, elevando la musica verso luoghi insperati.

J-AZZ! è la prima rassegna di musica jazz del Nest Napoli Est Teatro, ubicato negli spazi di Art 33Centro per le arti della comunità della periferia Est di Napoli. Si tratta della prima hub culturale della città, che mette in campo le capacità e competenze di giovani esperti per dar vita ad una serie di eventi artistico-culturali.

[amazon_link asins=’B00YM3SCI8,B0151F8KTQ,B017NFG5BM,B01J90P010,B01J94T224,B01J94TTBI’ template=’ProductCarousel’ store=’hurryupstudio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1cef35d2-2f53-11e8-9656-cf0c7e72df2d’]

J-AZZ! gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e del Comune di San Giorgio a Cremano e della collaborazione del Comune di Portici, dell’Assessorato alle politiche giovanili e del Forum dei Giovani di Portici.

L’organizzazione e la direzione artistica della rassegna sono a cura dei giovani che si sono formati nell’ambito del progetto“GiovaniArtistixGiovaniUtenti”, realizzato dall’Associazione Gioco, immagine e parole e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.