Francesco Arienzo, napoletano, classe ’81, autore e attore deve la sua più recente notorietà ad Italia’s Got Talent 2017, di cui è finalista grazie alla conquista di un golden buzzer nella tappa di Avellino.
Facendo leva sulla formazione classica ottenuta presso l’Accademia “Corrado Pani” di Claudio e Pino Insegno, intraprende il percorso teatrale, portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista.
Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall’amore per la stand-up comedy americana e dalla voglia di sviluppare maggiormente l’universo comico. E sono proprio i suoi monologhi in cui descrive il suo mondo nei quali si diverte a ribaltare l’ovvio e a esaltare gli stati d’animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato, già premiati in diverse manifestazioni italiane dedicate alla comicità, a portarlo sul palco di Italia’s Got Talent e a conquistare il secondo posto.
Biglietti
Il contributo associativo per la serata è di 12 euro (10 euro + 2 tessera ospite Guapanapoli)
Il palcoscenico scelto per la prima della rassegna Guapateatro è l’AvaNposto Numero Zero, il teatro di Via Sedile di Porto a Mezzocannone fondato da Egidio Carbone con il quale è nata una collaborazione cementata dal comune amore per la cultura napoletana.
Con la collaborazione di Studio De Falco servizi Immobiliari, Parthenope Suite e Irmes Acensori
Link all’evento facebook https://www.facebook.com/events/1941644146083263/
PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA
venerdi 26 gennaio: Amleto de Silva e Edoardo Inglese in “Amleto fa Cirano con l’Inglese”
sabato 10 febbraio: Luca Gallone e Roberto Giordano in “Napoletano di…versi”
Guapanapoli, fondata nel 2015 da Marta Del Giudice, Armando Grassitelli e Roberta Cuomo, associata UISP e affiliata FederCral Italia, propone esperienze culturali a 360 gradi, aperte ad adulti e bambini; grazie alle sinergie nate con altre realtà culturali attive sul territorio sono stati oltre 20 gli eventi speciali proposti, con protagonisti come Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Matteo Setti, interpreti del Musical “Notre Dame de Paris” (con la produzione del Centro Studi delle Arti di Rosario Trezza); e ancora Federico Baccomo, Lorenzo Marone, Amleto de Silva, Antonello Riva, Felice Panico, la Piccola Orchestra Aizammavoce, Michelangelo Iossa e Carmine Aymone.
Guapanapoli è stata partner di Mostra Rock 6! al Pan di Napoli, con lo spettacolo di Felice Panico “Terzo Tempo”; ha prodotto, dello stesso Panico, lo spettacolo “Certe notti con Luciano”. Ha collaborato a “I bambini nei parchi, i parchi dei bambini” organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli; alla realizzazione di SummerBasket 2015 con la Uisp di Napoli; ha fatto parte del cartellone delle iniziative di Natale a Napoli 2016 con il doppio concerto degli Aizammavoce al Maschio Angioino.