Giocolieri, trampolieri, ballerine, animatori in carrozza, acrobati hanno colorato una domenica di Napoli invadendo con musica e attrazioni il Lungomare liberato. E’ il flash mob ideato dalla direzione del Nuovo Teatro Cilea, per invitare la gente ad andare a teatro con tutta la famiglia.

L’iniziativa si chiama “Aggiungi un posto a tavola! Guarda lo spettacolo, al tuo bambino pensiamo noi“. Se fino a ieri per molte famiglie era difficile o oneroso recarsi a teatro con i bambini oggi il Cilea offre la soluzione grazie ad un servizio di ludoteca, messo a disposizione dal teatro per i suoi spettatori. Animatori professionisti terranno in custodia i pargoli in una sala adibita a nursery del teatro durante le ore dello spettacolo. Il servizio di babysitteraggio sarà gratuito per tutti gli abbonati per i bambini con più di quattro anni ed inoltre ogni spettacolo avrà la sua ludoteca a tema, infatti gli animatori della Zerby Animation che gestiranno il servizio animeranno la sala con giochi che rispecchiano la trama dello spettacolo in scena. Per i bimbi più piccoli la “ludoCilea” consente di prenotare su richiesta, a pagamento, una tata.

Pensiamo che portare uno spettacolo per strada – dichiarano Nando Mormone e Mario Esposito – sia il modo più efficace di comunicare. Grazie al comune di Napoli, abbiamo realizzato un vero spettacolo on the road con artisti come la cantante Marika Cecere e tanti altri e abbiamo scelto di prendere una carrozza perchè anticamente il carro era il mezzo per andare a teatro e portava fortuna. Quindi – concludono i proprietari del teatro vomerese – abbiamo unito la tradizione e l’innovazione