Nuovo Teatro Sanità, al via i laboratori di Bottega teatrAle

bottega teatrale

Si tengono oggi, alle ore 16, i colloqui conoscitivi per l’iscrizione ai laboratori di recitazione e drammaturgia e di elettricista teatrale del Nuovo Teatro Sanità. Proprio presso lo stesso complesso, in Piazzetta San Vincenzo 1, a Napoli avverranno questi primissimi incontri. In vista del progetto “Bottega teatrAle” che partirà da metà ottobre.

Bottega teatrAle come sviluppo della cultura e delle relazioni nel quartiere Sanità

Un progetto, quello di “Bottega teatrAle”, che nasce due anni fa da un’idea della Fondazione Alessandro Pavesi. E dalla volontà di creare un luogo d’incontro e di sviluppo della cultura, delle relazioni e di un’affettività collettiva all’interno del quartiere Sanità. Integrazione e accoglienza che da quest’anno allargano il loro ambito proprio grazie al Nuovo Teatro Sanità. E con A Ruota Libera onlus. Senza dimenticare il sostegno della Fondazione Altamane, della Fondazione Charlemagne e della Fondazione con il Sud.

I laboratori di Bottega teatrAle saranno gratuiti per tutti i partecipanti

I laboratori di teatro saranno assolutamente gratuiti e riguarderanno i bambini e i ragazzi dai 5 ai 25 anni con corsi differenziati per fasce d’età. Inoltre, vista l’esperienza positiva dello scorso anno, viene riproposto il laboratorio per i genitori e gli adulti.
A questi si aggiungono i laboratori di artigianato riguardanti i mestieri del teatro aperti ai ragazzi dai 16 ai 22 anni.

Ecco l’elenco completo:

Educazione teatrale – Per i piccoli dai 5 ai 10 anni
Espressività teatrale – Per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni
Recitazione teatrale – Per i giovani dai 16 ai 25 anni
Consapevolezza teatrale – Per adulti e genitori

Laboratorio di drammaturgia per allievi dai 16 ai 30 anni

Recitazione e coordinamento didattico – Gennaro Maresca, attore stabiese specializzato alla Silvio D’Amico e docente di materie letterarie
Movimento scenico e scomposizione corporea – Ciro Pellegrino, attore e regista eclettico e di alto profilo, già guida dei laboratori nts’)
Dizione – Irene Grasso attrice diplomata al Bellini di Napoli ed esponente di spicco nei cast delle produzioni Nts

Iniziative che vanno premiate e sostenuti. Che esaltano la cultura di una città come Napoli, che proprio di cultura e Teatro ha fatto la sua storia. E che da tutto ciò può e deve ripartire. Insieme all’entusiasmo dei giovani, che ha l’obbligo di tenere a sé.

Per info e prenotazioni: 3397965757