“Lo zio del medico dei pazzi”: Gianfranco Gallo al Teatro Augusteo

NAPOLI “Lo zio del medico dei pazzi”, commedia diretta e interpretata da Gianfranco Gallo, sarà in scena al Teatro Augusteo da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio ( il 12, il 15 ed il 16 alle ore 18; il 13, il 14 ed il 15 alle ore 21).

Dopo “Comicissimi fratelli“, Gianfranco Gallo torna a calcare le scene con “Lo zio del medico dei pazzi“, una commedia che Gallo riscrive allacciandosi non alla versione di Eduardo Scarpetta ma all’opera originale “Pensione Scholler“ degli autori tedeschi Laufs e Jacoby. La grande attualità del testo è nel fatto che tutti i protagonisti, giudicati pazzi, vivono concentrati solo su se stessi, in un mondo immaginario e senza nessun contatto con quello esterno. Una commedia surreale dai toni stranianti, una rilettura che rinnova la tradizione nel segno del divertimento senza mancar di rispetto al grande repertorio comico napoletano.

Accanto a Gianfranco Gallo sua figlia Bianca Gallo e, per la prima volta in coppia con lui, la nota attrice Antonella Stefanucci, da decenni eccellente realtà dello spettacolo napoletano. In scena anche Antonella Prisco, beniamina di Un Posto al Sole; Mario Brancaccio, elemento di spicco del Teatro di Roberto De Simone; e poi Luigi Credendino, Antonio Fiorillo, Francesco Russo, Michele Sibilio, Elena Starace, Gianluigi Esposito, Michele Schiano di Cola e Ursula Muscetta. Lo spettacolo è prodotta da Vincenzo Di Maio per Città Mediterranee.

Il costo del biglietto è di 25 euro per la platea e di 20 euro per la galleria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.