Vincenzo Salemme: Con tutto il cuore al Diana

NAPOLI – Dopo lo straordinario successo delle scorse stagioni teatrali, battendo ogni record d’incasso , Vincenzo Salemme torna al Teatro Diana, per un mese dall’11 febbraio all’8 marzo, con la sua affiatata compagnia e la sua divertentissima commedia  “Con tutto il cuore”.

Al centro della vicenda il mite insegnante di lettere antiche Ottavio Camaldoli, che subisce un trapianto di cuore, ignaro del fatto che il suo cuore sia stato in precedenza del famigerato Antonio Carannante, un mafioso ucciso per un regolamento di conti, e che a breve riceverà la visita dei parenti del defunto per imporgli di vendicare la sua morte. L’onestà del protagonista, tuttavia, gli impedisce di macchiarsi di un tale reato anche se questo potrebbe riscattarlo agli occhi dei suoi cari, dimostrando di avere quella fermezza e quel coraggio di cui tutti lo ritengono privo. Il povero Ottavio non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino, pur avendo effettivamente cambiato il cuore, non ha modificato il suo carattere e non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino. Nella vita quotidiana subisce continue angherie, da parte della sua ex moglie, del suo nuovo compagno e della figlia ventenne che vive in casa con lui. Riuscirà a preservare il suo cuore o sceglierà di indurirlo per sopravvivere? Con tutto il cuore porta lo spettatore ad interrogarsi se dietro ad ogni persona, anche la più mite, si possa nascondere la parte più malvagia. Infatti, sono le occasioni, che la vita pone, a costringere l’uomo a prendere delle scelte, dalle quali si riesce a comprendere la natura più profonda dell’essere umano.

Sul palco insieme a Salemme gli attori: Domenico Aria, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Mirea Flavia Stellato e Giovanni Ribo’. Scene di Gilda Cerullo e Renato Lori.

Il costo del biglietto intero è di 40 euro in platea e di 27 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815567527.