“Oh scusa dormivi”: crisi coniugale al Ridotto Mercadante

NAPOLI“Oh scusa dormivi”,  regia di Marcello Cotugno, è in scena al Ridotto Mercadante dal 30 gennaio al 9 febbraio (il mercoledì, il giovedì e la domenica alle ore 21; il martedì, il venerdì ed il sabato alle ore 17).

Marcello Cotugno dirige un interessante testo di Jane Birkin intitolato “Oh scusa dormivi” ed incentrato sui sui problemi di coppia. Una donna confessa al marito di nutrire molti dubbi sulla loro relazione, nati dalla sensazione che il loro amore si stia esaurendo; i due protagonisti indagano la loro relazione ed il loro amore, che forse non c’è più o non c’è mai stato. Non rassicurata dal marito, la donna si vedrà costretta a prendere una decisione importante. Concetti come famiglia e monogamia sono oggi minati dalla precarietà e dall’amore liquido perció scopo dello spettacolo, ispirato  alla relazione che la Birkin ebbe con Serge Gainsbourg, è lanciare un messaggio di responsabilità nelle relazioni sentimentali.

Anna Ammirati e Paolo Giovannucci interpretano i coniugi in crisi, le scene sono di Dionisio Paccione, i costumi di Giuseppe Avallone. Lo spettacolo è una produzione Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale in collaborazione con la cattedra di Scenografia del Professore Luigi Ferrigno dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081 5513396.