“Una Tragedia Reale”: allestimento di Saponaro al Sannazaro

NAPOLI – Scintille sul palco del Teatro Sannazaro, dal 7 al 9 febbraio, con le sorelle Lara e Ingrid Sansone, Andrea Renzi e Luciano Santarelli diretti da Francesco Saponaro per lo spettacolo “Una tragedia reale” di Giuseppe Patroni Griffi.

Venti anni sono trascorsi dal primo allestimento di questa bizzarra e imprevedibile scrittura. La vicenda si ispira alla tragica fine della principessa Diana, mito planetario pop con derive da rotocalco, e ritrae con gusto dissacrante la reazione convulsa e aspra della Regina. Intorno al cui letto compaiono Molly, dama di compagnia, il principe ereditario ex marito della defunta, la principessa sorella della regina e il Primo Ministro che cerca di convincere Sua Maestà a consegnare il feretro della principessa-martire allo sguardo costernato dei sudditi e dei mass-media di tutto il mondo. Il pubblico non sa se sorprendersi di più della vista della regina in ciabatte e camicia da notte del fatto che i reali parlino napoletano verace.

Il costo del biglietto è di 25 euro in platea e di 20 euro sui palchi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081411723.