“La resa dei conti”: interrogativi universali al Piccolo Bellini

NAPOLI – Presentato due anni fa al Napoli Teatro Festival Italia, e reduce dal successo al Teatro Elfo Puccini di Milano, “La resa dei conti” del drammaturgo pugliese Michele Santeramo, per la regia di Peppino Mazzotta, è riproposto al Piccolo Bellini in scena dal 21 al 26 gennaio (feriali alle ore 21:15, giovedì alle ore 19:00, domenica alle ore 18:30).

Un dialogo tra due uomini su questioni universali in atto unico. Ad interpretarlo gli attori Daniele Russo e Andrea Di Casa, che si alterneranno in interrogativi, spesso senza risposta e fuori dal tempo. Entrambi sono in cerca di una forma di fede, che renda possibile credere che l’uomo può guarire l’uomo. «Ci devono essere momenti in cui quel che si è fatto – spiega Michele Santeramo a proposito del testo – non deve bastare a raccontare quel che si è diventati. Normalmente, il mondo nel quale viviamo, quello fatto di relazioni reali e virtuali, non ammette cambiamenti (…) Dovremmo poterci prendere tutti una rivincita sul passato, su quel che siamo stati, inventarci un personaggio, crederci prima noi e poi aspettare che qualcuno ci creda insieme a noi. Cambiare la vita se la vita non funziona. Per evitare che diventi una condanna».

Il costo del biglietto intero è di 18 euro, quello ridotto è di 15 euro, mentre quello Under29 è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.