Benedetto Casillo in scena al Totò nei panni di Sciosciammocca

NAPOLI – Nella stagione 2019/2020 del Teatro Comico di Napoli, l’attore e regista Benedetto Casillo porta, sul palcoscenico del Teatro Totò in scena dal 23 gennaio al 2 febbraio, l’esilarante commedia “Don Felice Sciosciammocca e l’elisir d’amore” (giovedì e venerdì alle ore 21, sabato doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle ore 21 e domenica alle ore 18).

Lo spettacolo nacque dal genio di Eduardo Scarpetta che per l’ispirazione attinse al repertorio del teatro francese e vuole essere un chiaro omaggio al brillante autore e capocomico napoletano Antonio Petito, che vestì questi panni innumerevoli volte oltre alla maschera di Pulcinella. Liberamente tratto da “Les dragèe d’Hercules”, rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1904. Protagonista della storia, Don Felice,  un bravo e scrupoloso medico ed anche un appassionato ricercatore scientifico. Celebri le sue invenzioni: una miracolosa pomata contro i pidocchi ed un portentoso prodotto per la ricrescita dei capelli. Quella che però renderà davvero celebre il protagonista sarà uno straordinario elisir d’amore, delle pillole che scatenano irrefrenabili attrazioni fisiche. Una storia irresistibile, ricca di colpi di scena e sorprese.

Il costo del biglietto è di 12 euro in galleria e di 16 euro in platea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815647525.