A grande richiesta torna “Ferdinando” al Piccolo Bellini

NAPOLI – Dopo il successo della stagione scorsa, torna a grandissima richiesta al Teatro Piccolo Bellini dal 26 dicembre al 5 gennaio, lo spettacolo “Ferdinando”, che è tra i testi più famosi di Annibale Ruccello, nella messa in scena a cura di Nadia Baldi.

La storia racconta, in un perfetto equilibrio tra comico e tragico, della baronessa Donna Clotilde che, agli albori dell’Unità d’Italia, si ritira in un’antica villa vesuviana. Sceglie l’isolamento come segno di disprezzo per la nuova cultura piccolo borghese che si va affermando. Le sue giornate in compagnia della cugina Gesualda, che svolge l’ambiguo ruolo di infermiera/carceriera e del parroco del paese, Don Catellino, trascorrono anonime e noiose, finché non arriva Ferdinando, un giovane nipote di Donna Clotilde, dalla bellezza “morbosa e strisciante”, che scatena un intrigo passionale che coinvolgerà tutti i personaggi in un gioco morboso di rimandi e ricatti che faranno emergere scomode verità fino all’inarrestabile degrado. In scena sotto la direzione della Baldi gli attori Gea Martire, Chiara Baffi, Fulvio Cauteruccio e Francesco Roccasecca.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro mentre quello ridotto è di 15 euro. E’ previsto poi un biglietto Under29 al costo di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.