Al Teatro Tram “La scuola delle mogli” di Sommaripa

NAPOLI – “La scuola delle mogli” di Molière ambientata nella Napoli dei giorni nostri. Lo spettacolo a firma di Diego Sommaripa sarà in scena per due settimane durante le Feste, dal 21 dicembre al 6 gennaio, nella sala del Teatro Tram di via Port’Alba.

Un testo che resta fedele alla potenza dello scritto di Molière con un cast variegato e potente, composto da Antonio De Rosa, Fabiana Sera, Vittorio Passaro, Dolores Gianoli e Adriano Fiorillo, componenti della Compagnia ResistenzaTeatro. Collettivo nato nel 2013, vincitore nel 2013, nel 2014 e nel 2018 del premio “Li Curti”. «Questa nuova iniziativa del Tram –  spiega il direttore artistico Mirko Di Martino – è una riconferma della nostra vocazione a luogo dell’innovazione e della sperimentazione. La decisione di coinvolgere la compagnia Resistenza Teatro è anche una prova tangibile del sostegno che ci piace offrire alle giovani compagnie e ai progetti indipendenti anche attraverso, come in questo caso, riscritture dei classici dal forte taglio personale».

«Avevo bisogno di un testo senza tempo e l’ho trovato ne “La scuola delle mogli” – spiega Sommaripa – l’intreccio amoroso, la comicità dell’equivoco, l’ossessione, la possessività, l’avidità, l’ingenuità, la disperazione che spinge l’essere umano a far cose che mai avrebbe pensato di fare, situazioni e sentimenti che ancora oggi fanno parte della nostra società. Mi sono divertito nella riscrittura, portando la storia ai giorni nostri e nella nostra terra, anche con qualche piccolo accenno dialettale».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 08118752126.