“Concerto in platea!”: terzo appuntamento de “La lanterna magica”

????????????????????????????????????

NAPOLI – Terzo appuntamento della rassegna di teatro per l’infanzia “La lanterna magica” in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio, organizzata da “Il Teatro nel Baule”. Domenica 22 dicembre, in doppio spettacolo alle ore 17.30 e 19.15, andrà in scena lo spettacolo “Concerto in platea!” per la regia di Antonio Ascione e Paola Del Giudice de “La Fabbrica del Divertimento”.

Sul palco, oltre ad Ascione e Del Giudice, anche Raffaele Gambardella, Noemi Ricciardi e Sara Salsano in una grande festa di musica e suoni, che si anima e prende forma già nel foyer, conducendo i bambini alla scoperta della musica suonata dal vivo. I bambini, dai 4 anni in su, questa volta non saranno solo spettatori ma direttamente protagonisti di questa esplorazione musicale, in cui con voce, corpo e strumenti musicali sarà realizzata un vera e propria orchestra tra palco e platea. Caratteristica dei lavori de “La Fabbrica del Divertimento” è proprio l’integrazione di musica, cultura, teatro e movimento, per coltivare la creatività e la sensibilità artistica dei bambini. Lo spettacolo parte dall’idea che “tutti possono fare musica”, soprattutto i più piccoli, pubblico a cui il polo educativo si rivolge da oltre dieci anni con laboratori, corsi e spettacoli in cui emerge il valore pedagogico dell’ “imparare facendo” e la ricchezza che deriva dall’apprendere con divertimento.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro mentre il ridotto (bambini fino a 13 anni) è di 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0814104467.