All’Augusteo Sal Da Vinci e la sua “Fabbrica dei sogni”

NAPOLI – Il Teatro Augusteo è pronto a portare in scena dal 20 dicembre al 12 gennaio, nel periodo di Natale, lo spettacolo “La Fabbrica dei Sogni” di Sal Da Vinci e Ciro Ceruti con protagonista, insieme al cantautore, l’attrice Fatima Trotta.

La storia è ambientata in un edificio in procinto di essere abbattuto, un vecchio manicomio abbandonato, in cui vive un cantautore, la sua folle psichiatra ed un gruppo di artisti, reietti e strampalati. Il protagonista non abbandona l’edificio perché quella è la sua casa, è il luogo dove è cresciuto, scrivendo canzoni che lui immaginava un giorno di cantare in un teatro vero. Un agente di polizia municipale, incaricato di portarli via di là, si fa coinvolgere dall’artista sognatore e dalla psichiatra pazza nel folle progetto di trasformare quella casa di cura in qualcosa che possa realizzare i loro sogni: un teatro che ospiti un vero spettacolo, portato in scena proprio dagli abitanti di quel vecchio ospedale psichiatrico. È chiaro dunque come la trama di questo musical tocchi delle tematiche drammatiche, facendolo sempre con delicatezza e ironia, portando gli spettatori a essere coinvolti nel mondo e nei sogni di questa gente dimenticata da tutti, perché i pazzi non credono nei sogni, ci vivono.

Il costo del biglietto è di 35 euro in platea e 25 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.