“Jules&Roméo”: l’amore universale al Piccolo Bellini

NAPOLI – Teatro, musica e danza si combinano nella rivisitazione moderna di una delle più tragiche ed appassionate storie di Shakespeare. Lo spettacolo “Jules&Roméo”, al Piccolo Bellini in scena martedì 5 e mercoledì 6 novembre, è ambientato in tempi moderni in chiave omosessuale.

Questa tragedia coreografica in due atti è nata dalla collaborazione tra due ballerini professionisti, un compositore di musica elettronica e un giovane regista. L’originale messa in scena si alterna tra immagini riprese da Bérengère Prévost, la coreografia dei ballerini dell’Opera di Parigi Jean Sébastien Colau e Grégory Gaillard, illustrata dalla famosa colonna sonora di Sergei Prokofiev che completa le originali composizioni elettroniche di Stéphane Jounot. La storia racconta di Paris, una fotografa, e di Jules, l’uomo con cui ha una relazione sentimentale. Proprio durante una mostra fotografica di Paris, però, Jules incontra Roméo ed è colpo di fulmine. Immediatamente esplode lo scandalo. Ad interpretarlo i danzatori del Teatro San Carlo: Vincenzo Veneruso, Tommaso Palladino, Valeria Iacomino, Nastassia Avolio, Danilo Di Leo e Salvatore Esposito. Questi artisti raccontano una storia d’amore piena di tenerezza, una testimonianza di eternità nella raffinatezza ed estetica della loro arte, in un momento in cui l’amore omosessuale è tumulto.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro, quello del biglietto ridotto è di 15 euro e quello Under29 di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.