Marisa Laurito: nuovo Direttore Artistico del Trianon Viviani

NAPOLI – La popolare attrice Marisa Laurito sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico del Teatro Trianon Viviani fino alla stagione teatrale del 2022.

Il Teatro Trianon Viviani, ora Fondazione, manterrà secondo statuto l’intento di« svolgere attività teatrale articolata nelle stagioni con spettacoli e ogni altra iniziativa che possa ricondursi alla rappresentazione della canzone napoletana». Il ricco e articolato cartellone, curato dal direttore artistico uscente D’Angelo, si compone di quattordici spettacoli a prezzi popolari, tra musica, teatro musicale e commedia, con la partecipazione di molti artisti beniamini del pubblico. Chiuderà la stagione un’edizione particolare del fortunato spettacolo musicale Carosone, l’Americano di Napoli, in occasione del centenario della nascita del grande cantante, compositore e pianista partenopeo: scritto da Federico Vacalebre, biografo del musicista, vede protagonista in scena Andrea Sannino, affiancato da Giovanni Imparatoe Claudia Letizia, con gli arrangiamenti di Lorenzo Hengeller e la regia di Nello Mascia.

Due, inoltre, saranno i progetti speciali triennali: il primo per un programma di attività teatrali di inclusione sociale, curato da Davide Iodice; il secondo, affidato a Nello Mascia, sarà dedicato a Raffaele Viviani, il maggiore commediografo partenopeo del Novecento, cui è dedicato il teatro, di cui l’anno prossimo ricorrerà il settantesimo anniversario della morte.