Arturo Brachetti: la leggenda del quick-change al Cilea

NAPOLI – Fa tappa al Teatro Cilea, in scena dall’1 al 3 novembre, il grande artista Arturo Brachetti con il suo coinvolgente one man show “Solo” (venerdì alle ore 21, sabato doppio spettacolo alle ore 17 e alle ore 21, ultima replica domenica alle ore 18).

In un’atmosfera surreale e funambolica, il maestro internazionale del quick-change, condurrà il pubblico tra verità e finzione, magia e realtà. Vero protagonista sarà il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la farà da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Oltre ai nuovi personaggi però questo spettacolo si propone essere anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show. Numerosi i personaggi che si avvicendano sul palco, da quelli dei telefilm celebri a Magritte fino alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix. Lo spettacolodi Arturo Brachetti è un vero e proprio as-Solo per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo.

Il costo del biglietto è tra i 30 e i 40 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni possibile contattare il Teatro al numero 0817141801.