“Mamma Napoli”: rassegna sulla comicità al Chiostro di San Domenico Maggiore

NAPOLI – Prosegue il programma di “Estate a Napoli”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con la rassegna “Mamma Napoli” incentrato sulla comicità napoletana. Andrà in scena da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre all’interno del Complesso Monumentale del Chiostro di San Domenico Maggiore. La Rassegna si propone di valorizzare e mettere in evidenza la napoletanità in ogni sua forma artistica ed espressiva, selezionando dal panorama nazionale, figure artistiche di spicco che hanno portato l’arte e la tradizione oltre le mura della città.

Il direttore artistico, Emiliano De Martino, autore ed interprete dello spettacolo “Mamma Napoli Mood”, si esibirà in apertura ai tre spettacoli in programma. Sul palco si avvicenderanno storie diverse accompagnate da tre band musicali napoletane: la “Song’ e Napule”, i “Filrouge” e i “Men in the Box”.

Programma

 Lunedì 2 settembre (ore 21.00): Lo spettacolo “Il giovane criminale” di e con l’attore e scrittore Salvatore Striano, ispirato al testo di Jean Genet.

Martedì 3 settembre (ore 21.00): Lo spettacolo “Sotto lo stesso tetto” per la regia di Gianni Parisi con Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese.

Mercoledì 4 settembre (ore 21.00): Lo spettacolo “Il comico al servizio del cittadino” di e con Angelo Di Gennaro.

Il costo del biglietto è di 12 euro. Per qualsiasi informazione o prenotazione è possibile contattare il numero 3791683477.