Tanti spettacoli ed eventi per il Ferragosto in città

La smorfia della Sibilla

NAPOLI – Tanto spettacolo, cinema e visite guidate, per chi è in città il giorno di Ferragosto.

Spettacolo

Maschio Angioino: rassegna di musica e teatro comico “Ridere” presentata dal Teatro Totò. In scena Emilio Massa con “La smorfia della Sibilla”. Ingresso gratuito.

Rotonda Diaz: “La notte della Tammorra” sul lungomare partenopeo , evento organizzato da “Il Canto di Virgilio” e promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Vedrà protagonisti artisti di fama nazionale, tra gli ospiti più attesi, il grandissimo Peppe Barra.

Real Casa Santa Dell’Annunziata
: la rassegna “Estate al Cortile” porterà in scena il recital “Suoni e Sospiri di Napoli” con canzoni classiche napoletane interpretate dal cantante e attore Ciro Capano. Ingresso gratuito.

Cinema

Arena del Parco del Poggio di Capodimonte: Per gli appassionati di cinema proiezioni all’aperto. In programmazione per Ferragosto alle 21.15 “La ragazza dei Tulipani” regia di Justin Chadwick. Ingresso 5 euro.

Visite Guidate e Mostre

Musei aperti e visitabili: il Castel San’Elmo, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale. Apertura straordinaria e gratuita anche per la mostra “Le Gallerie d’Italia” di Palazzo Zevallos Stigliano.

Teatro San Carlo: Tour “Il San Carlo Dentro e Fuori”, una visita guidata esclusiva, volta alla scoperta dei segreti e del dietro le quinte del Teatro di San Carlo. Il tour condurrà i visitatori attraverso il Foyer ornato di specchi, il Palco Reale, passando per la Sala e i suoi palchi ricchi di stucchi dorati ed il maestoso velario di Cammarano, i Camerini, la Sala Renata Tebaldi, fino alla Sala Giardini, terminando con i Giardini del Palazzo Reale.